venerdì 28 maggio 2010

Mettere a fuoco le foto sfocate con Focus Magic

Mettere a fuoco le foto sfocate con Focus Magic: "

Mettere a fuoco foto sfocate

Quante volte vi sarà capitato di scattare una foto con la propria fotocamera digitale e successivamente scoprire che è venuta sfocata, prima di eliminarla definitivamente possiamo provare a mettere a fuoco la foto e sperare che la qualità sia migliore.



Per eseguire questa operazione non è necessario utilizzare costosi programmi ma può essere fatto con un software gratuito e scaricabile direttamente da internet, si chiama Focus Magic e il suo unico obbiettivo è proprio quello di mettere a fuoco le foto sfocate.

Nell’immagine in alto a questo articolo vengono mostrati alcuni esempi di immagini messe a fuoco, ovviamente il risultato non è perfetto ma almeno la qualità dell’immagine aumenta rispetto a quella originale. Una volta scaricato Focus Magic dobbiamo installarlo e infine avviare il programma, successivamente carichiamo la foto sfocata e andiamo a selezionare dalla barra dei filtri la funzione “Focus“, ora non ci resta che cliccare sul bottone a forma di semaforo e attendere che il processo sia finito, è possibile settare varie opzioni per avere una migliore qualità dell’immagine. Il programma è disponibile gratuitamente in inglese sia per Windows che per Mac OS.


Scarica gratis: Focus Magic.

"

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...