venerdì 21 maggio 2010

The Hotlist, un calendario dai social network

The Hotlist, un calendario dai social network: "

The HotlistThe Hotlist è una piattaforma piuttosto completa per la gestione del proprio calendario attraverso i social network: sincronizzato al 100% con gli eventi presenti su Facebook – l’iscrizione prevede infatti l’uso esclusivo di Facebook Connect – genera automaticamente un “flusso” di tweet dai partecipanti alla data manifestazione, indica la percentuale di uomini e donne presenti e integra Google Maps per la posizione.


Queste sono le feature principali di The Hotlist, che prevede anche funzioni per controllare ciò che avviene in città (gli eventi aggregati, stando a quanto sostiene il CEO della startup nelle FAQ, non derivano soltanto da Facebook) attualmente limitati a Roma per quanto l’Italia. Non c’è ancora un’applicazione per accedere alla piattaforma da dispositivi mobili, ma il software per iPhone è già in fase di avanzato sviluppo e sarà presentato quanto prima.


È un peccato che parte delle caratteristiche di The Hotlist – fondato a New York da due italo-americani – non siano estese a tutti i capoluoghi della Penisola: il social aggregator sfrutta Google, Yelp e Google come complemento a Facebook per la generazione dei consigli, ma nel nostro Paese è utile soprattutto per monitorare le attività proprie e degli amici.


Via | Mashable




"

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...