venerdì 3 dicembre 2010

MSN rimette tutti in forma su Fitbie, un portale dedicato al fitness

MSN rimette tutti in forma su Fitbie, un portale dedicato al fitness: "

FitbieNon si tratta di Windows Live Messenger (WLM), anche se tutti continuano a chiamarlo così. MSN, infatti, è un network riservato agli utenti di Windows e Xbox. È la pagina principale che appare aprendo WLM e per accedere servono le credenziali di Messenger, ma non è lo stesso prodotto. Ormai il restyling è stato ultimato e sono già apparsi i primi giochi del nuovo hub di Microsoft. È ora d’inaugurare un altro progetto.


Fitbie è un portale di MSN dedicato al fitness che strizza l’occhio al successo di Kinect per Xbox 360. Soprattutto negli Stati Uniti, ma un po’ in tutto il mondo l’attività fisica ha rinnovato i canoni tradizionali dell’allenamento. Il merito è anche di Wii Fit, il popolare gioco per la console di Nintendo che ha associato videogame e ginnastica. Una delle applicazioni del Kinect s’avvicina a quella del Wii Fit e Fitbie segue l’esempio.


Il sito è soltanto in inglese e propone soluzioni più o, meno personalizzate a seconda dell’obiettivo. Le attività consigliate sono quelle standard: dalla ginnastica libera al ciclismo. Non mancano indicazioni alimentari. L’iniziativa è promossa da MSN Health, un portale affine che parla più genericamente di salute. Molti contenuti sono sponsorizzati, tuttavia l’idea è interessante. Peccato che Fitbie non sia tradotto in italiano.


Via | CNet News





MSN rimette tutti in forma su Fitbie, un portale dedicato al fitness é stato pubblicato su downloadblog alle 10:00 di giovedì 02 dicembre 2010.




"

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...