domenica 5 dicembre 2010

GetFreeMP3: ascoltare e scaricare musica online

GetFreeMP3: ascoltare e scaricare musica online: "

GetFreeMP3

Su Permesso.org abbiamo già recensito vari siti web che ci permettono di ascoltare musica direttamente via internet, abbiamo anche citato dei siti che permettono di scaricare gli mp3 gratuitamente sul proprio PC, oggi invece vedremo un sito che fa entrambe le cose.



Il sito si chiama GetFreeMP3, già dal titolo si può intuire la sua funzione infatti permette non solo di ascoltare musica direttamente online ma, se vogliamo, possiamo anche decidere di scaricare gratuitamente la canzone sul nostro computer con un solo click.

GetFreeMP3 funziona molto semplicemente, nella home page è presente la barra di ricerca che ci permette di ricercare canzoni e cantanti, più in basso invece troviamo una sorta di player multimediale in cui appariranno tutti i risultati di ricerca con i vari tasti e funzionalità di un normale lettore.

Per ascoltare una canzone, dopo averla trovata, basterà fare doppio click su di essa e automaticamente si avvierà, mentre se vogliamo scaricarla sul nostro PC non dovremo fare altro che cliccare sul tasto blu con la freccia rivolta verso il basso e, dopo aver atteso alcuni istanti, ci ritroveremo il file MP3 direttamente sul nostro PC pronto per essere ascoltato senza limiti tutte le volte che vogliamo.

Inoltre GetFreeMP3 è disponibile anche in versione software gratuito disponibile per i sistemi opertativi Windows, le funzionalità sono le stesse, l’unica differenza è che il tutto potrà essere utilizzato direttamente dal computer senza dover accedere al browser di navigazione. Ma non è tutto, infatti lo stesso programma è possibile scaricarlo anche su smartphone Windows Mobile e Android, per ascoltare musica in streaming anche quando siamo in mobilità, tutti i link per il download sono disponibili nella home page del sito.


Vai al sito: GetFreeMP3.

"

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...