martedì 4 gennaio 2011

Descrizione — CMDBuild

Descrizione — CMDBuild:


CMDBuild è una applicazione web completamente configurabile dall'ente utilizzatore per modellare ed amministrare il database degli asset informatici (CMDB sta per “Configuration and Management Data Base”) e supportarne i workflow di gestione.

L'obiettivo del sistema è quello di agevolare gli operatori nel mantenere sotto completo controllo la situazione degli asset informatici utilizzati, conoscendone in ogni momento la composizione, la dislocazione, le relazioni funzionali e le modalità di aggiornamento nel tempo.

CMDBuild è un modulo centrale di gestione, interoperabile con basi dati ed applicazioni esterne dedicate: automatic inventory, gestione documentale, elaborazione testi, servizi di directory, posta elettronica, sistemi di monitoraggio, portali intranet, altri sistemi informativi.

CMDBuild è un sistema flessibile ed espandibile in modo graduale ed autonomo dall’utilizzatore, orientato all’utilizzo delle best practice di qualità ITIL (IT Information Library) e rilasciato con licenza open source GPL."

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...