venerdì 27 maggio 2011

Google Reader (1000+)

Google Reader (1000+): "Fyels per condividere file su Twitter in HTML5 con spazio illimitato
by Federico Moretti
Fyels è un servizio appena lanciato per la condivisione di file su Twitter. Avere un profilo sulla popolare piattaforma di microblogging è necessario per la registrazione, però i file sono reperibili a un indirizzo univoco nel sotto-dominio di registrazione e non devono essere per forza condivisi su Twitter. Offre spazio illimitato.

Caricare file su Fyels è molto semplice: grazie ad HTML5 si sfrutta il drag’n'drop, perciò basta trascinare un file sulla pagina del browser. Ogni singolo file può avere una dimensione fino a 9Gb e a 25Mb se l’upload avviene sfruttando le Application Programming Interface (API) da un’applicazione di terze parti. Non c’è pubblicità.

Quest’ultimo aspetto lascia qualche dubbio sulla sostenibilità del servizio. Completamente gratuito, Fyels non ha ancora un modello di business per le spese di gestione: i file sono ospitati da Amazon S3, quindi la società paga il provider a seconda dello spazio fruito. È difficile che resti gratis e privo di pubblicità per sempre."

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...