sabato 13 novembre 2010

HTML 5, l’ancora di salvezza per i tablet non iPad

HTML 5, l’ancora di salvezza per i tablet non iPad: "

Poco fa ho scritto che tablet concorrenti di iPad sono destinati ad avere vita difficile, considerando le prospettive del mercato delle applicazioni, visto dall’ottica di chi le crea. Pur non avendo cambiato idea, l’unica ancora di salvezza che vedo per i tablet non Apple è HTML 5. A cosa mi riferisco? Mi riferisco a siti creati per dare la stessa esperienza di navigabilità di una applicazione pensata per un touchscreen, ma utilizzabile da qualsiasi browser moderno e quindi su qualsiasi tablet.


Un esempio concreto è il sito di AP creato proprio con questa ottica. Mi piacerebbe che qualcuno con iPad mi potesse dare un feedback sulla funzionalità. A vederlo da PC sembra ottimo. Spero che la strada sperimentata da AP venga presto seguita da altri produttori di contenuti, sempre che l’applicazione non sia in realtà una scusa per far pagare ciò che oggi è in gran parte gratis…


Va da sé che se conoscessi siti simili, sei caldamente invitato a segnalarli nei commenti. Grazie

AP in HTML 5


"

movio l'intelligenza rtificiale per i tuoi video

è uno strumento online che vi aiuta a generare video con un perfetto lip-syncing. Con questo generatore di video potete scegliere un avatar...