Due settimane fa avevamo parlato di eSignatures, il servizio sperimentale di Adobe per realizzare la firma dei documenti PDF come si trattasse di e-mail. Tra le caratteristiche della piattaforma c’è la possibilità di caricare un’immagine che raffiguri una firma autografa.
È il concetto alla base di EchoSign, un servizio molto semplice per apporre la propria firma a documenti da inviare per posta elettronica o, fax. Supponiamo che dobbiate firmare un contratto che però non potete stampare: è impossibile utilizzare una penna come sulla carta.
EchoSign consente di “disegnare” la propria firma autografa dal browser e realizzarne un’immagine che serve per firmare fino a 5 documenti digitali al mese gratuitamente. Dal 6° il servizio prevede una serie di piani a pagamento. Trattandosi di un social network, si possono aggiungere le identità di Facebook, LinkedIn e Twitter. Funziona anche con Google Apps.
Via | TechCrunch
Firmare, stampare e spedire documenti in formato digitale con EchoSign é stato pubblicato su downloadblog alle 10:00 di domenica 24 ottobre 2010.
"