venerdì 26 dicembre 2014

Leggere gratis i giornali italiani con la rassegna stampa internet e multimedia

A volte capita che commenti folli articoli di giornale o che segnali altre informazioni prese dalla stampa cartacea. Come faccio senza né essere abbonato, né comprare, né piratare i giornali italiani? La risposta è una: rassegna stampa online.


La FIEG ha combattuto e combatte con la rassegna stampa online, cercando di impedirne la pubblicazione. Nonostante questo, non so per quanto, ne resistono due che potrebbero fare al caso tuo.


La prima è la rassegna stampa curata da Selpress per Treccani. Tutte le mattine trovi oltre una decina di articoli che discutono di media, insieme a qualche intervista e articolo su arte e cultura. Nelle prime ore d’ufficio il traffico è sostenuto e il sito lento, ma nel resto della giornata funziona bene.


La seconda è curata dall’ufficio stampa RAI. Questa rassegna multimedia è stata oggetto di precedenti segnalazioni, poi è stata messa sotto password. In realtà le …


L'articolo Leggere gratis i giornali italiani con la rassegna stampa internet e multimedia sembra essere il primo su Pandemia.






via Pandemia http://ift.tt/1CJRmb4

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...