lunedì 30 agosto 2010

Ricerca in tempo reale sui social media con 48ers

Ricerca in tempo reale sui social media con 48ers: "

48ers Realtime Social Search48ers è un promettente motore che effettua ricerche attraverso i social network. Supporta del.icio.us, Digg, Facebook, Google Buzz e Twitter (in rigoroso ordine alfabetico). L’engine è ancora in fase sperimentale, ma è aperto al pubblico e già pienamente funzionante.


L’idea dei creatori di 48ers è quella di offrire una piattaforma che aiuti gli utenti a rintracciare le conversazioni in corso sui social network. Niente di nuovo, se consideriamo gli sforzi di Bing e Google per fare altrettanto. Eppure, 48ers è particolarmente accurato.


È curiosa l’origine del nome 48ers: si tratta della definizione affidata ai cercatori d’oro californiani in un libro del 1975. Come su Twitter è possibile partire da alcuni Trending Topics suggeriti in prima pagina. I risultati delle ricerche sembrano davvero soddisfacenti, confrontati con motori come Google Real Time.


Via | TheNextWeb





Ricerca in tempo reale sui social media con 48ers é stato pubblicato su downloadblog alle 10:00 di lunedì 30 agosto 2010.




"

Browserleaks.com: Sicurezza e privacy sotto esame

Browserleaks.com , un sito web che offre una serie di strumenti gratuiti per testare la sicurezza e la privacy del vostro browser. Funziona...